Kung Fu Shaolin e Tai Chi


CORSO DI KUNG FU SHAOLIN - TAI CHI

Palestre della Scuola Media “Rapizzi”
Via Gramsci 20, Parabiago (MI)
dal 11 settembre 2019
età minima anni 8

MERCOLEDÌ – Palestra grande (entrando quella a destra)

18.30 - 19.30
Bambini e ragazzi Kung Fu Shaolin
Adulti Tai Chi


VENERDÌ – Palestra piccola (entrando quella frontale)

18.30 - 19.30
Bambini e ragazzi Kung Fu Shaolin
Adulti Tai Chi

Corsi di Kung Fu tradizionale scuola Chang tenuti dal Maestro Simone Rossi, 5 grado cintura nera, e l'istruttrice Manuela Pancalli, 2 grado cintura nera.
Simone Rossi Insegna a Parabiago dal 2001 è stato allievo diretto del Maestro Luigi Bestetti, 6 grado cintura nera e allievo diretto del maestro Chang Dsu Yao, e con lui ha raggiunto il 5 grado cintura nera di Tai Chi e Shaolin Ch'uan.

Stile interno , il Tai Chi Ch’uan forma Yang, composta da 108 tecniche è un'antica arte marziale Cinese completa conosciuta sopratutto per l'esecuzione di movimenti precisi e misurati che ricordano una lenta danza, ricercando la concentrazione del movimento. E' una meditazione dinamica che porta dopo anni di pratica ad un accrescimento interiore.
Stile esterno Shaolin è uno dei più famosi e antichi stili di arti marziali conosciute, è la madre di tutte le arti marziali tradizionali orientali . È uno stile completo ricco di tante forme a mano nuda e con armi, combattimenti prestabiliti e tecniche di leve e cadute. Insomma uno stile completo ricco di movimenti di vitalità; disciplina e autocontrollo sono lo spirito dello Shaolin.
Questi due stili sono complementari e contrapposti, sono due grandi realtà del Kung Fu e andrebbero abbinate insieme per completare e migliorare la propria preparazione. La bellezza di apprendere un’arte e di poterla trasmettere ogni giorno con piccoli gesti quotidiani, questo è Kung Fu.